Caffè Toledo è un brand giovane nato nel 2016 nel cuore del Centro storico di Napoli dove il caffè è tradizione da secoli. E’lì che è nato il giovane imprenditore Salvatore Petrillo, nei vicoli di Napoli, nei Quartieri Spagnoli che ogni mattina si riempiono dell’odore del caffè che si sprigiona dai bassi di questa magnifica città.

 

Il titolare Salvatore Petrillo ha lavorato per anni nel settore del caffè, cominciando nel 2002 con il fondare una piccola azienda di gestione e manutenzione di macchine da Caffè in comodato d’uso gratuito per enti pubblici e privati, che lo vedeva sfrecciare per la città a consegnare il caffè in sella al suo scooter, riuscendo a svolgere le consegne con tempestività e sempre con una grande disponibilità.

 

Dopo anni di esperienza, Salvatore Petrillo, dopo aver lavorato con un piccolo banco da lavoro nel garage di famiglia, cresce e, dopo aver conquistato la stima e la fiducia dei clienti, decide di metterci la faccia e di presentare sul mercato il suo prodotto.

Poi, in un momento in cui i colossi del caffè dominano il mercato con prezzi bassissimi e dove è difficilissimo mettersi in gioco, lui decide di portare avanti il suo progetto investendo tutti i suoi risparmi e creando il suo marchio!

Dopo tante visite alle torrefazioni campane e dopo centinaia di degustazioni di vari caffè provenienti da tanti posti del mondo è riuscito a trovare il giusto equilibrio di miscele arabica e robuste  creando la sua miscela che propone in vari gusti e formati, sia in cialde, capsule e grani per accontentare tutti i suoi clienti.

 

La miscela oro è per palati più esigenti, dal gusto classico, in ricordo del vero espresso Napoletano,

La miscela classica è un caffè delicato e aromatico dal sapore unico e inimitabile;

La miscela decaffeinata dal gusto unico è un vero espresso ma senza superare il 0,1 di caffeina;

Oggi, dopo ben tre anni di un clamoroso successo, nel 2019 nasce il primo punto vendita “Caffè Toledo shop” in via Francesco Girardi 5 nei pressi della centralissima via Toledo.

Seguici su Facebook